Primavera a Naz presso Bressanone, Alto Adige

La natura si risveglia

Quando le giornate pian pianino si allungano e i boccioli degli alberi e dei cespugli ricrescono alla luce calda del sole anche voi potrete ricaricarvi durante una vacanza al "Weiher Hof".

Passeggiate in mezzo alla magnifica fioritura

Trovandosi in una posizione ideale, dal nostro agriturismo si possono percorrere diversi sentieri in mezzo a paesaggi coltivati. Soprattutto in primavera un'escursione sull'altopiano delle mele vi appagherà con innumerevoli meli in fiore, ciliegi che crescono selvaggiamente ai bordi dei sentieri, il ronzio delle api e il verde intenso dei prati creano un'atmosfera unica.

Festival Reale - corteo di fiori e di costumi tipici

Ogni anno in questo periodo si svolge sull'altopiano delle mele di Naz-Sciaves il "festival reale" nel segno della fioritura dei meli. Il momento culminante della manifestazione è un corteo di fiori e di costumi tipici dove poter ammirare diverse "regine" con i loro rispettivi prodotti come per esempio la regina delle mele, la regina del miele oppure la regina dello speck.

Sci primaverile

A valle gli alberi sono già in fiore mentre sulle montagne ci saluta ancora la neve. In questo modo potrete sfruttare le giornate in primavera per raggiungere ancora una volta uno dei vicini impianti sciistici (Plose e Gitschberg-Jochtal, ca. 15 km distante) che solitamente tengono aperto fino a pasqua.


Vacanza primaverile a Naz presso Bressanone
Impressioni