La natura e i suoi mille colori
Le foglie in mille colori, la frutta matura sugli alberi, la vista limpidissima sulle montagne vicine - e un morso succoso a una mela croccante appena raccolta. In autunno una vacanza al "Weiher Hof" vi può offrire davvero tanto.
In autunno al nostro agriturismo è tempo di raccolta. Dopo un anno di lavoro i frutti possono essere raccolti. Sugli alberi splendono le mele mature con il loro colore rosso e giallo/oro. È il periodo ideale per una passeggiata in mezzo ai frutteti. Trovandosi in una posizione ideale, dal nostro agriturismo si possono percorrere diversi sentieri attraversando frutteti coltivati.
Ogni anno in autunno sul nostro altopiano Naz-Sciaves, Alto Adige si svolge la settimana dedicata alla mela chiamata "Sunnseitn Apfelwoche". Per un'intera settimana tutto gira intorno alla mela. Guide attraverso i frutteti, degustazioni di mele, la festa della mela con un corteo di ringraziamento e tanti altri eventi vi saranno offerti in questo periodo.
Inoltre in autunno in Alto Adige è anche tempo del ormai famoso „Törggelen“. Le osterie accoglienti vi vizieranno durante il "Törggelen" con prodotti della cucina tipica contadina, si potrà degustare il vino novello e le "Keschtn" le castagne caldarroste non possono mancare in questa occasione. La nostra Valle Isarco è considerata la zona dov'è nato il "Törggelen". Laddove si può unire il "Törggelen" con una tranquilla passeggiata passando da vigneti coloratissimi. Vi raccomandiamo per questo periodo soprattutto il sentiero "Keschtnweg" (sentiero delle castagne). Su questo sentiero, che porta da Varna (vicino a Bressanone) fino a Bolzano, si incontrano magnifici castagneti che in veste autunnale danno un quadro impressionante. Il ritorno lo potrete fare con la ferrovia oppure con il pullman di linea che per voi sono gratuiti in quanto possessori della BrixenCard che è inclusa nel prezzo del soggiorno.
Vacanza autunnale a Naz presso Bressanone
Impressioni